Lunedì 13 aprile alle 18:00 a Palazzo Gromo Losa Slow Food Travel Montagne Biellesi inaugura la stagione 2026 con “Il Biellese in un Piatto” e presenta sé stessa: 50 tra produttori, ristoratori, strutture ricettive e guide della Comunità si alterneranno sul palco per illustrare le novità e le proposte di turismo lento alla scoperta dei gusti e dei siti di interesse culturale e paesaggistico della Rete Museale Biellese.
Potrai scoprire le proposte di 10 ristoratori e 8 strutture ricettive che, utilizzando almeno un ingrediente per ognuno dei 33 produttori della Comunità, presenteranno un piatto di preparazioni salate e uno di preparazioni dolci, accompagnati da una degustazione di 6 vini, uno per ogni vignaiolo aderente.
Slow Food Travel Montagne Biellesi è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e fa parte dell’isola tematica “Cibo, agricoltura e accoglienza” Biella Città Arcipelago.
