“Un’agricoltura senza aggiunte che rispetta la terra e il suo equilibrio è possibile anche a livello professionale e noi ne siamo un esempio”.
Siamo Federico e Laura e da 10 anni a questa parte coltiviamo ortaggi, patate, legumi e mais da polenta con risultati sempre più soddisfacenti. Non utilizziamo pesticidi, diserbanti, concimi né chimici né organici, solo se strettamente necessario vengono effettuati trattamenti di origine naturale ammessi in agricoltura biologica. Pratichiamo una lavorazione minima del terreno con trattori cingolati, l’irrigazione avviene a caduta con il sistema goccia a goccia con un risparmio enorme di acqua, dove possibile usiamo materiali biodegradabili o riutilizzabili, le nostre verdure sono raccolte e vendute entro 24 ore per garantire la massima freschezza. Annesso all’orto abbiamo costruito il nostro laboratorio di cucina dove trasformiamo i nostri prodotti, una linea di trasformati come passate e sughi di pomodoro, verdure in agrodolce composte e confetture e una linea di gastronomia agricola che spazia da verdure crude pulite e pronte all’uso, verdure fermentate naturalmente non pastorizzate, hummus di ceci e tante altre prelibatezze vegetariane o vegane tutte senza glutine. Inoltre, in stagione ci occupiamo di vendita di funghi spontanei, porcini, ovoli, finferli, tartufo nero e il pregiatissimo tartufo bianco sia al dettaglio che all’ingrosso.
Il sabato mattina dalle 9 alle 12 siamo aperti in azienda per la vendita diretta dove potete trovare tutta la nostra gamma di prodotti e un bel sorriso ad accogliervi.
Previo accordo siamo disponibili per visite in azienda e degustazioni.