Scroll Top

Cascina Angiolina

“ Solo la buona terra può dare frutti sani senza però dover rinunciare alla qualità.”

L’azienda agricola CASCINA ANGIOLINA si trova nella piana dell’alto vercellese a Buronzo, nella zona denominata della “Baraggia Biellese e Vercellese”. Nasce nel 2014 quando sono stati piantati i primi meli e a seguire è iniziata la produzione di riso.

Siamo Marco e Mariarosa e la terra che coltiviamo è l’eredità ricevuta, frutto di sacrifici delle generazioni precedenti e il legame indissolubile con la nostra famiglia. Vogliamo preservare la terra al meglio per poter lasciare ai nostri figli un mondo migliore rispetto a quello che abbiamo trovato noi. Le nostre risaie si trovano in una posizione favorevole per utilizzare il metodo di coltivazione biologica e questo ha permesso fin dall’inizio di produrre in modo sostenibile e senza l’uso di prodotti chimici, utilizzando il metodo della pacciamatura verde. La nostra produzione non è di tipo intensivo perché ogni anno con la rotazione delle colture solo la metà dei terreni vengono seminati a riso. Nel meleto sono state scelte delle varietà di meli adatte ad essere coltivate con il metodo biologico, perché resistenti alla ticchiolatura. Nel 2018 abbiamo ottenuto la certificazione biologica. In azienda abbiamo un laboratorio attrezzato per il confezionamento del riso e la trasformazione delle mele. Produciamo farina di riso da chicchi interi e abbiamo una linea di risotti pronti chiamata RISOTTIDEA. Le mele vengono trasformate in composte, succhi ed estratti. Essicchiamo le nostre mele in tre formati: chips, fette o cubetti. Tutti i nostri prodotti sono certificati biologici e lo sono anche tutti gli ingredienti che vengono aggiunti alle nostre ricette.

Siamo contenti di farvi visitare la nostra azienda ma è necessario chiamare prima per organizzare la visita. Ci trovate a fiere e mercatini locali dove potete acquistare i nostri prodotti biologici.

Mariarosa Cappa
info@cascina-angiolina.it
3389592033
VIA BICOCCA, 2 - BURONZO (VC)
Condividi