Nasco come agricoltore per “vocazione”, la mia attivitá si svolge al termine di una magnifica collina in strada del Monte Piazzo, dove coltivo e vendo direttamente, nel punto vendita interno all’azienda, ortaggi coltivati nel massimo rigore dei cicli naturali e della salubritá del prodotto.
Per la semplicità nella coltivazione e dei prodotti naturali usati per la prevenzione delle malattie e la difesa dagli insetti dannosi, potrei definire il terreno coltivato come un grande orto “famigliare” .
Tutte le mattine della settimana tranne lunedì e domenica apro il mio punto vendita interno all azienda, affacciato sui campi coltivati. Il prodotto é sempre estremamente fresco al momento della vendita, poiché raccolto la sera prima e la mattina stessa.Propongo inoltre prodotti locali di alta qualità provenienti da realtà sostenibili.
Creo un legame sincero con i miei clienti cercando di informare circa l’importanza delle buone pratiche agricole e cerco di formare anno dopo anno una comunità sempre più sensibile, unita tra le altre cose dall’amore per il territorio.
L’obiettivo di questi ultimi anni é trasformare il contesto in cui coltivo in un centro culturale, organizzando eventi con lo scopo di aggregare persone impegnate nella modifica del pensiero comune, indirizzandolo al rispetto dell’ambiente.
Sono disponibile per la realizzazione di corsi pratici, di degustazione o laboratori conoscitivi del prodotto o della filiera.
Sono convinto che l’amore da me utilizzato nella cura di ogni ortaggio si possa percepire nello stesso, aggiungendone un tocco di genuinità maggiore e tangibile.