TeriTori è la prima rete agricola biologica del Biellese, nata dall’unione di sette aziende con l’intento di promuovere i prodotti realizzati con materie prime locali e con sistemi di produzione rispettosi della terra, dell’ambiente e del lavoro delle persone, garantendo la tracciabilità di tutta la filiera.
Un’attenzione particolare viene riservata anche al packaging, cercando soluzioni innovative e riciclabili, utilizzando materie naturali come la carta il vetro ed il legno. L’obiettivo è di sensibilizzare le persone al consumo di alimenti sani e naturali, legati alla stagionalità, alle peculiarità del territorio e ai saperi tradizionali, attraverso la costruzione di un rapporto di fiducia e conoscenza reciproca con il consumatore.
La rete produce formaggi caprini, farine, pane e prodotti da forno.
Uniti nella rete TeriTori promuovono la qualità dei prodotti, garantiscono trasparenza e tracciabilità di tutta la filiera dalla terra al piatto, rafforzano la rete commerciale, riducendo gli intermediari e investendo sulle relazioni di prossimità tra produttori e consumatori, con l’obiettivo di rendere accessibile il cibo sano e genuino.
Credono in un’economia di relazioni, fondata sul rispetto del lavoro e sul sostegno delle piccole realtà produttive locali, coltivando un rapporto diretto tra le aziende della rete, i partner commerciali e le persone che fruiscono prodotti e servizi.