Scroll Top

Foodopia

Nel 2023 Foodopia lancia la sua RiEvoluzione Contadina. Alla sua attività gastronomica e di educazione alimentare affianca anche la coltivazione della terra. Alla cascina del Chioso ai piedi della collina Viglianese sta nascendo un’azienda agricola progettata in permacultura con lo scopo di produrre frutta, piccoli frutti, trasformati ed ortaggi, disponibili questi già dal mese di maggio. L’obiettivo di Foodopia è progettare, nascere e crescere insieme ad un sistema agro-silvo-pastorale in cui regnino complessità, diversità ed equilibrio; un sistema autogenerativo, sano e abbondante ragionando su una nuova ruralità che sappia nutrire le comunità lasciando la terra migliore di come l’abbiamo trovata.
Alla vendita in campo affiancheremo fin da subito una proposta di streetfood agricolo da gustare negli spazi condivisi della cascina e dell’orto.
A partire dall’estate il progetto sarà fruibile e visitabile autonomamente grazie ad un porogetto di Slow Food Italia che vedrà la realizzazione di un percorso guidato all’interno degli orti e di un’arena culturale (Arena del Cambiamento) che vuole essere un luogo di incontro e di produzione culturale ed artistica aperto a tutti coloro che lavorano quotidianamente per rendere il mondo un posto bello in cui vivere.
Marta Foglio e Federico Chierico
3481521460 | 3402736621
Cascina Chioso, Via Rivetti, 50/A Vigliano Biellese
Condividi