L’itinerario si sviluppa tra Tollegno, Miagliano e Sagliano (frazioni). Con il minivan che attende al parcheggio si raggiunge la partenza e da lì si inizia il percorso a piedi. Da Tollegno si raggiunge l’agriturismo Ca’ d’Andrej, dove si fa una prima tappa e si ritira il pranzo al sacco e si prosegue scendendo per una gradinata in sienite fino alla Chiesa della Trinità a Sagliano, sita a ridosso della riva sinistra del Cervo.
Si risale su una piacevole e facile mulattiera verso il centro di Sagliano, si attraversa il paese e si raggiunge il sentiero che porta verso Falletti.
Si prosegue verso alcune cascine poste un po’ più a monte, si attraversano boschi di castagno e radure e infine si torna indietro per raggiungere le auto.
Tipo percorso: su strada asfaltata, sterrata e mulattiera, il percorso non è ad anello ma c’è il servizio di transfer con minivan che riporta al parcheggio
Ritrovo: ore 9.30 a Sagliano, loc. Augusta, subito dopo il Cappellificio Cervo, all’imbocco della strada che va verso Casale-Falletti.
Lunghezza: 8 Km circa
Grado di difficoltà: Facile
Equipaggiamento necessario: zaino, scarpe da trekking, abbigliamento a cipolla, acqua, cappellino, eventuali snack, medicinali personali, bastoncini consigliati.
Degustazione: pranzo preparato da Agriturismo Ca’Andrej
Escursione con guida:
Pranzo al sacco: 12,00 € a persona (per un massimo di 15 persone)